Care amiche e cari amici,

unitamente all’amico Pierangelo Monti del MIR, vi comunico che alla bella età di 100 anni è mancato Giulio De la Pierre, un caro amico del nostro punto pace e un uomo impegnato nel campo sociale ed ecclesiale.

Le più sentite condoglianza alla cara moglie Maria e alla figlia Luisa da parete del Punto Pace di Pax Christi di Ivrea. 

Gustavo


E’ stato per me e per tanti un saggio testimone, maestro e compagno in tante iniziative di pace e di impegno civile. Resterà per sempre il ricordo del suo volto sorridente e pensieroso. Resta viva la memoria della sua lotta per la giustizia e la libertà, come partigiano nella Resistenza contro il nazifascismo e come cittadino legato ai grandi ideali fissati nella Costituzione. Resteranno le sue appassionate e acute analisi politiche della società italiana e mondiale. Rimane anche il ricordo di un uomo che ha cercato la verità e la coerenza in campo spirituale cristiano.

Alla sua cara Maria e alla figlia Luisa giunga il cordoglio e la riconoscenza delle persone del MIR di Ivrea, del Centro Gandhi, del Gruppo Amici di Gino Pistoni.

Pierangelo


Alle ore 13 di Lunedì 23 Agosto ci sarà la benedizione presso la sua abitazione a Biò, frazione di Borgofranco; da lì, l’ultimo viaggio verso Gressoney St. Jean dove alle 14,30 verranno celebrati i funerali ed il suo corpo verrà sepolto.

Domenica 22 Agosto alle ore 20,30 presso la chiesa parrocchiale di Borgofranco ci sarà la preghiera del rosario.


collegamenti di rete relativi:

https://www.quotidianocanavese.it/cronaca/borgofranco-d-ivrea-addio-partigiano-livio-in-lacrime-per-giulio-de-la-pierre-34298

https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/08/21/news/morto_giulio_de_la_pierre_partigiano_livio_-314811880/

Scrivi un commento