Pax Christi e la Pontificia Università Lateranense lanciano la “Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo Sviluppo della Cooperazione Internazionale”, un percorso di Alta Formazione, per formare i professionisti di domani, a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 dell’Onu.

Care amiche e cari amici,vi scriviamo per comunicare che è finalmente operante la “Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo Sviluppo della Cooperazione Internazionale” promossa congiuntamente da Pax Christi e dalla Pontificia Università Lateranense.

Si tratta di un percorso di Alta Formazione (portatore anche di crediti universitari, per quanti ne faranno richiesta) rivolto ai professionisti di domani, chiamati a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 dell’Onu. Un percorso che vi chiediamo di promuovere nelle vostre realtà locali e comunque tra quanti ritenete possano essere interessati.

Pax Christi Movimento Cattolico Internazionale per la Pace e la Pontificia Università Lateranense intendono inserirsi all’interno delle opportunità formative destinate alla preparazione di quanti contribuiranno con il proprio impegno professionale al raggiungimento di obiettivi di sviluppo sociale ed economico inclusivi e sostenibili, dando vita alla “Scuola d’Innovazione Sociale per la Pace e lo Sviluppo della Cooperazione Internazionale”.

Questa scuola prevede un piano didattico composto da cinque percorsi di alta formazione il cui obiettivo è trasferire competenze e conoscenze utili a quanti si dedicheranno a preparare risposte concrete alle “5P” dell’Agenda 2030 dell’Onu:

PERSONE

PIANETA

PROSPERITA’

PACE

PARTECIPAZIONE

Sono già aperte le iscrizioni. Per informazioni scrivere a: scuoladipace@paxchristi.it

Trova più informazioni aprendo il seguente collegamento di rete: https://www.paxchristi.it/?p=18927


CALENDARIO 2022 DELLA SCUOLA:

Scrivi un commento